Accreditamento
L.S. FIRE è un Ente di Certificazione privato Accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012, la quale stabilisce i requisiti che un organismo di certificazione deve soddisfare per dimostrare di operare in modo competente, coerente e imparziale. Il laboratorio vede il proprio sistema gestionale, tecnico e organizzativo regolamentato secondo la normativa ISO/IEC 17025. Questo permette a L.S. Fire di eseguire test di reazione al fuoco ad un elevato livello tecnico ed è in grado di garantire la massima affidabilità dei risultati derivanti dalle proprie attività di prova nonché un’attenta e oculata gestione delle richieste dei clienti.
L’obbiettivo futuro è un continuo miglioramento delle proprie prestazioni, attraverso attente analisi e processi di autovalutazione che porteranno il laboratorio ad aggiungere ulteriori standard al proprio parco di prove accreditate.
L’utilizzo del marchio Accredia – ILAC MRA è vincolato da specifici contratti firmati tra Accredia e L.S. Fire. Non potrà essere apposto, ad esempio, sui campioni sottoposti a prova, né utilizzato per indicare la certificazione dei materiali ma unicamente associato ai rapporti di prova degli standard accreditati. Per una più completa ed esaustiva definizione per il corretto utilizzo del marchio, e le relative sanzioni in caso di violazione, si rimanda alla lettura del RG-09 – Regolamento per l’utilizzo del marchio Accredia.